Psicologa, innamorata del mondo e delle creature che lo abitano. Aspirante travel blogger (?), beh non proprio.. o qualcosa di simile! In sostanza: adoro viaggiare, conoscere, esplorare, assaporare e immortalare luoghi, persone, momenti.

419426_4631157738497_1519511858_n

Tutto ciò che ruota attorno al viaggio mi ha sempre interessato e attirato incredibilmente. La spinta al viaggio mi abita dentro. Non fa per me quantificare il numero di paesi visitati (non moltissimi comunque), così come il numero di consigli da dare o di cose da fare. Non è una gara il viaggio, non si riduce ad un decalogo, non è collezionare spasmodicamente timbri sul passaporto, spuntando l’elenco dei paesi visitati o da visitare, non è fare scorpacciate di una serie di città e di itinerari precisi, o quantomeno non è quello che mi interessa particolarmente.

Mi ritengo curiosa, sognatrice e appassionata. Convinta che le differenze siano ricchezza e che i confini siano prevalentemente limiti nella testa di chi li prende troppo sul serio. Mi trovo spesso con i piedi per terra e con la testa altrove. Credo che un lavoro possa essere passione, e una passione, un hobby, possa trasformarsi in un lavoro. Amo i particolari, le piccole grandi cose, gli odori, i sapori, il rumore, come il silenzio. Adoro ascoltare e osservare, non dare nulla per scontato (sarà deformazione professionale?!), sorprendermi sempre! Impazzisco davanti ad un tramonto meraviglioso, ad un incontro formidabile, ad un piatto di ottimo cibo (di qualsiasi paese/cultura sia), sentendo un particolare profumo che mi riporta in luoghi altri, ascoltando un concerto, ammirando un’opera d’arte, guardando un bel film , leggendo un buon libro. Mi entusiasmo facilmente, e mi basta poco per “ammalarmi” di malinconia, quanto basta intendiamoci! 

Il viaggio è per me molto di più del semplice spostarsi da un luogo ad un altro, molto più di una vacanza.. E’ incontro, bellezza, crescita, conoscenza, ricchezza, sorpresa, meraviglia, è spazio all’inconsueto, è sperimentazione, contaminazione, entusiasmo allo stato puro, è imprevisto, è accendere un fuoco, è.. Felicità!

Comments are closed.