Hotels Insolites

“est l’histoire d’une jeune amoureuse qui rêvait d’épater son chéri avec une escapade dans un lieu insolite”,

(“Questa è la storia di un giovane romantico che sognava di impressionare il suo ragazzo con una fuga in un luogo insolito”)

nasce da qui il progetto di questo sito francese che ho scoperto da poco e che fa al caso mio, insomma una piacevole sorpresa!

Così come indicato nella descrizione, è un po’ come una rivista da sfogliare, un catalogo dove scoprire insolite sistemazioni per viaggi diversi, viaggi insoliti appunto, o semplicemente luoghi, alloggi particolari dove trascorrere un weekend singolare, o soltanto una serata speciale.

Al momento fornisce  una selezione di 577 tra alberghi, appartamenti, camere particolari per chi è alla ricerca di un viaggio diverso, di un’esperienza fuori dall’ordinario.

Cabanes des grands lacs (Foto dal sito della struttura)

 

10274569

Mas de la fouque (Foto da booking.com)

E’ ricco di spunti e dettagli. La cosa interessante è che fornisce per ogni struttura indicata, una descrizione caratterizzante, presentandone la storia, l’anima di ogni posto, e le informazioni pratiche.

E’ possibile prenotare direttamente dal sito attraverso il collegamento a Booking.com, e controllare le opinioni sulla struttura a cui si è interessati, cliccando direttamente sull’icona di Tripadvisor  posta in fondo alla descrizione.

 

                                              La scuola Guesthouse (Foto dal sito della struttura)

La suddivisione per luoghi comprende tutto il pianeta, con maggiore attenzione a Francia e Svizzera, in seconda battuta all’Europa in generale, e al resto del mondo. In più trovate una classificazione degli alloggi specifica per tipologia, e si trova davvero di tutto..! E’ presente inoltre una specifica sezione dedicata al glamping! Non vi svelo altro, scopritelo!!

Hotels Insolites è un sito tutto da esplorare, da cui lasciarsi incuriosire e ispirare!

 

www.hotels-insolites.com

(Foto di copertina dalla pagina FB Hotel Insolites)

Facebook Comments

Website Comments

  1. beeg
    Rispondi

    Insolito, avete detto insolito? Dormire ai piedi di un faro.. succede solo a Fatouvilleque, o quasi! In effetti, e possibile solo presso due fari in Francia.

Post a comment